Prevenzione e Trattamento delle Difficoltà di Numero e di Calcolo Attività e materiali per terapisti, insegnanti e genitori


Prezzo € 45,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
Erickson Edizioni
Libro - Pagine 160
Formato: 21x29,7
(Box Libro + Gioco)
Anno: 2011




L’opera presenta un percorso didattico-riabilitativo, ricco e articolato, nato per il trattamento specifico — da parte del terapista — delle difficoltà nell’ambito del numero e del calcolo. È risultato inoltre valido per la prevenzione delle difficoltà e il rinforzo delle capacità aritmetiche nei bambini, dai 5 anni in su, da parte di docenti e genitori, guidati dall’insegnante o dal terapista.

Il volume allegato, dopo un’approfondita ricognizione della letteratura sull’evoluzione delle capacità aritmetiche (prima parte), affronta nello specifico le difficoltà relative all’acquisizione delle abilità di numero e di calcolo, inquadrandole a livello diagnostico e riabilitativo (seconda parte). La terza parte propone una guida dettagliata sulle modalità di presentazione e di utilizzo dei materiali. Completa il libro un’Appendice sulla verifica di efficacia del trattamento.

La scatola contiene:

manuale,
carte,
le strisce del 2, del 3, del 4 e del 5,
schema del 5+5 e schema del 10,
quadrato del 100,
gettoni,
100 cartelle,
le strisce del 10,
dadi


Itala Riccardi Ripamonti. Logopedista, è professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per poi fondare il "Centro Ripamonti - Onlus" - ormai diventato uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento -, di cui è responsabile della riabilitazione. Il costante interesse per gli studi del settore, coniugato con l'esperienza sul campo, hanno prodotto una serie completa di sussidi didattico-riabilitativi che permettono di interagire con i bambini in maniera flessibile, secondo modalitàche sostituiscono la rigidità di percorsi precostituiti e incoraggiano un approccio metacognitivo.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Bottega delle Fiabe
Sulle Tracce dei Figli
Laboratorio delle Attività Motorie
1001 Attività per Raccontare, Esplorare, Giocare, Creare con i Libri
Sviluppare Le Abilita' Di Letto-scrittura Vol 3 + Cd Rom
La Dislessia
BHK
Cinema a Scuola
Dislessia Evolutiva in Pediatria
Giochi... amo Con l'Inglese

Nessun commento:

Posta un commento