Dermoriflessologia Dialogare con l'inconscio attraverso la pelle


Prezzo € 11,48 invece di 13,50 sconto 15%
Amrita Edizioni
Libro - Pagine 200
Formato: 14x20,5
Anno: 2011





Ai primi del '900, un geniale medico e scienziato friulano, Giuseppe Calligaris, pubblicò le sue innovative ricerche, grazie alle quali aveva individuato una mappatura del corpo umano del tutto speciale: sulla cute esistono placche riflessologiche che, opportunamente stimolate, danno accesso a specifiche facoltà dell'inconscio, per scopi diagnostici e terapeutici.

A cinquant'anni dalla sua scomparsa, due ricercatori hanno riscoperto la sua opera e, dopo nuove sperimentazioni, ne hanno aggiornato i contenuti, integrandoli con le più recenti conoscenze psicologiche e dando così vita a una nuova metodologia: la Dermoriflessologia. La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e grazie alle accurate spiegazioni di questo libro possiamo accedervi in maniera facile e immediata.

Possiamo imparare a trarre dal nostro corpo risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psicosomatica, e persine guidare i nostri sogni affinchè ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate. Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di mano.



Lo trovi in
Cura del Corpo
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Posturale,che Passione!
Diventare Esperti di Trucco
Cosmesi Anti-Age
Manuale Moderno di Estetica Olistica
La Mia Via al Benessere
I 7 Segreti per una Lunga Giovinezza
1001 Modi per Mantenersi in Forma
Più Tonici con l'Acquafit
Lezioni di Lunga Vita - Le Zone Blu
Sessanta consigli per Disintossicarsi

1 commento:

  1. Un manuale con una buona base teorica ed una tecnica/tecnologia per la pratica.

    La sperimentazione con il Metodo Calligaris va di pari passo con lo studio della materia in sè e Gandini e Fumagalli sanno perfettamente veicolare una scienza che il linguaggio di Giuseppe Calligaris, per via della sua formazione medica e dell'epoca in cui scrive, aveva reso poco avvicinabile dai non addetti.

    Grazie Flavio e Samantha!

    RispondiElimina