Dovresti Tornare a Guidare il Camion Elvis Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare


Prezzo € 15,00
Franco Angeli Edizioni
Libro - Pagine 107
Formato: 15,5x23
Anno: 2011




Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: "Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!". Quel ragazzo che fortunatamente non andò a guidare i camion era Elvis Presley.

Da questo episodio prende le mosse il nuovo libro di Sebastiano Zanolli, una riflessione viscerale e senza sconti sulle attitudini che molti di noi possiedono allo stato potenziale ma che per passare alla storia - se non altro quella della nostra vita - necessitano di due ingredienti: la passione (che, scissa dal talento, è pura velleità) e l'investimento (senza del quale il talento si riduce a possibilità inespressa, insomma: occasione perduta).

Il talento è il passepartout per la felicità, prima però bisogna scoprire in quale serratura inserire la chiave. Zanolli insegna a riconoscerla, questa chiave, a molarne la seghettatura, affinché diventi accessibile la cassaforte della realizzazione di sé.

È un viaggio iniziatico sulle tracce del proprio demone interiore, questo che vi apprestate a compiere, con utili esercizi pratici e le ormai famose "domande scomode" di Sebastiano.



Sebastiano Zanolli - E' un manager atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Attualmente è direttore commerciale della Diesel per il mercato italiano. Esperto di metodologie di vendita e di motivazione, declina queste specializzazioni anche attraverso l’attività di formazione e di coaching ed ha sviluppato i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo.



Lo trovi in
Crescita personale
Motivazione
DELLO STESSO AUTORE DI "Dovresti Tornare a Guidare il Camion Elvis"
La Grande Differenza
Paura a Parte
Una Soluzione Intelligente alle Difficoltà Quotidiane
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Chiave d'Oro
Smettila di Essere Ricco
Un Anno con Vitality Life
Ti Amo Comunque
Stacca il Cervello e Goditi la Vita!
Lavora Meno, Lavora Meglio
La Rana che Finì Cotta Senza Accorgersene
Come Dominare il Mondo dal Tuo Divano
Il Mentalista
Conciliare con il Coaching

Nessun commento:

Posta un commento