Aggiungi didascalia |
Prezzo € 22,00
Etas Edizioni
Libro - Pagine 300
Formato: 14x22
Anno: 2011
"Sii aperto, sii trasparente, sii autentico" sono gli attuali mantra della leadership, e tutti, a parole, si dicono convinti che occorra abbracciare senza remore le nuove tecnologie sociali per sopravvivere nel mercato. Ma passare ai fatti è ben diverso.
Molti leader, infatti, temono di perdere il controllo delle risorse e delle persone che dirigono, hanno paura di non essere in grado di usare in modo efficiente anche per motivi generazionali i social network o sono intimoriti dalle possibili conseguenze dell'apertura, come esporsi alle critiche o avvantaggiare i concorrenti.
In questo libro, Charlene Li considerata una delle 50 persone più influenti della Silicon Valley, con oltre 44.000 follower su Twitter spiega che "essere aperti" non deve essere una generica filosofia, ma un approccio ragionato e rigoroso alla strategia e alla leadership, in grado di portare risultati concreti attraverso l'efficace applicazione delle tecnologie sociali, che ormai influenzano tutti gli elementi del business, dalla leadership al marketing all'innovazione.
In particolare, al di là degli aspetti tecnici, affronta uno per uno tutti i dubbi che impediscono ai leader di "lasciare andare" il controllo, analizzando rischi, benefici e conseguenze, e fornendo storie di sconfìtte e successi, anche sorprendenti (come quello di Bill Marriott, presidente di Marriott Hotel, che a 80 anni tiene un "audioblog").
- NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
- Tutto il Bello che c'è
- Pensare Come Steve Jobs
- Fare Carriera - Il Codice del Successo
- La Fonte della Ricchezza
- La Sfida della Prosperità - Audiolibro
- Business Revolution
- Be Rich - Abbondanza Prosperità Ricchezza - Videocorso in 4DVD
- Switch
- Tanti Boss Pochi Leader
- Amici di Salvataggio
Nessun commento:
Posta un commento