Aggiungi didascalia |
Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
Anima Edizioni
Libro - Pagine 245
Formato: 15x21
Anno: 2011
Il saggio offre al lettore una versione reale ed inconsueta del testo biblico legato alla controversa figura del profeta Giona. Le vicende che trovano come protagonista l’estrosa “Colomba” sono divenute inconsciamente dei cardini per la cultura occidentale e per la letteratura mondiale, inconsapevolmente perché nessuno aveva mai fino ad oggi sollevato il velo che occultava il volto del profeta.
Egli è un ambasciatore, ed il suo compito è quello di recare all’umanità un messaggio. Tuttavia il tempo altererà l’immagine di Giona perché il suo idioma graffiante ha rischiato di far bacillare gli stereotipi e i canoni tradizionali della religione, a causa di ciò verrà incompreso. Egli ci fa dono di risposte concrete alle domande che l’uomo si è posto dalla notte dei tempi: chi e cosa sono? Cos’è dio?
L’autore diviene il portavoce oracolare del messaggio, proponendo una panoramica a 360° sull’oggettività della condizione umana attraverso uno studio capillare degli avvenimenti che contraddistinguo l’opera biblica e una ricerca etimologica dei termini usati dal profeta. I misteri non saranno più tali!
Mitico! L'ho comperato a un suo seminario! Stupendo! Incredibile! Mi è piaciuto tantissimo, originale, è più facile leggerlo che spiegarlo!
RispondiEliminaOttimo, segue il suo stile, come per i suoi seminari. Il contenuto è avvincente, ti proietta verso te stesso, un ottimo testo da leggere in qualsiasi momento. Quando cerco la libertà dalla routine lo leggo. Consiglio sicuramente.
RispondiEliminaUn testo veramente unico, l'autore ha interpretato magistralmente il pensiero del profeta Giona, da diverso tempo seguo i suoi seminari e li trovo affascinanti, consiglio vivamente a tutti, un'ottima ricerca per ritrovare se stessi.
RispondiEliminaSono rimasto estasiato. Lo leggo ogni mattina sul treno prima di entrare a lavoro, ne sono deliziato, questo è il termine giusto. L'ho comperato a Milano in centro, è lui che ha trovato me e non io lui, da avere, per tutti coloro che cercano se stessi.
RispondiEliminaSono felice di averlo comperato, penso che sia essenziale nella vita una lettura che sappia comprendere le dinamiche dell'uomo con sè stesso e il quotidiano, scavando nelle radici della nostra storia. Non avrei immaginato che una lettura tale mi avrebbe fatto vedere le cose in modo differente, un plauso a Giona e al suo autore. Andrea@@@
RispondiEliminaLe strade che conducono dentro di noi vanno percorse tramite le esperienze, ma le mappe le troviamo nei libri, e "Giona" lo è stato per me. Leggetelo e poi ditemi, pace e amore a tutti.
RispondiElimina