Vulvo-Vaginiti e Vaginosi Riconoscerle e guarirle in modo naturale


Aggiungi didascalia

Prezzo € 14,32 invece di 17,90 sconto 20%
Tecniche Nuove
Libro - Pagine 124
Formato: 15x21
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

La patologia vaginale è una delle più controverse da affrontare, per la complessità dei meccanismi che spesso ne sono alla base e i contenuti olistici che dovrebbero costituirne la prevenzione e il trattamento.
Il testo intende fornire una guida pratica, concisa e schematica per capire meglio le cause che possono determinare i più frequenti quadri di malattia infiammatoria vaginale, cercando di approfondire anche gli elementi oggi imprescindibili per garantire una diagnostica di eccellenza e gli approcci meno invasivi e naturali che portino alla guarigione, a parità di efficacia terapeutica.
Chi abbia a cuore, infatti, i precari equilibri dell'ambiente vaginale non può che propendere, quando possibile, per un atteggiamento più fisiologico, che potremmo definire di "probiosi", orientato cioè a mantenere quanto più possibile inalterato il naturale sistema di difesa vaginale, aiutandolo semmai a ritrovare nel tempo l'equilibrio perduto.

Alessandro Camporese - Laureato in Medicina e Chirurgia, è specialista in Patologia Clinica e in Microbiologia e Virologia. Responsabile dell’Unità di Microbiologia Clinica e Terapia Antibiotica dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria degli Angeli” di Pordenone, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra le quali oltre venti su tematiche di fitoterapia. Tra i maggiori esperti in Italia di oli essenziali, è docente del Corso di Perfezionamento e del Master in Fitoterapia dell’Università di Siena e di altri analoghi corsi di specializzazione presso istituzioni pubbliche e private. Da diversi anni svolge inoltre un’intensa attività di ricerca in collaborazione con istituti universitari in tema di qualità, composizione



  • Lo trovi in






  • Salute della donna






  • Naturopatia




  • Nessun commento:

    Posta un commento