La Strada che Porta alla Realtà Le leggi fondamentali dell'universo


Aggiungi didascalia

Prezzo € 14,90
Bur Rizzoli
Libro - Pagine 1216
Formato: 13x21
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Oltre tre millenni di conquiste scientifiche in un unico, grande disegno. Ecco l'ambizioso scopo di questo caposaldo della divulgazione, che ci conduce alla scoperta della vera natura di spazio e tempo attraverso il motivo della stupefacente armonia tra i dati fisici e le idee matematiche che li interpretano.
Grazie alla sua indiscussa capacità divulgativa, l’autore rende accessibili e intriganti i segreti dell’universo, permettendoci di contemplare in un quadro unitario gli elementi che regolano il delicatissimo equilibrio della nostra esistenza: i "mattoni costitutivi" della realtà.
Con una scrittura accattivante, grande precisione e una dose di preziosa ironia, Penrose affronta i misteri della natura, da elementi microscopici quali i quark fino a fenomeni meno conosciuti dello spazio, come i buchi neri.
Un'imperdibile introduzione alle leggi del mondo in cui viviamo, per ripercorrere la sfida intellettuale che ha dischiuso all'uomo i meccanismi dell'universo.

Roger Penrose (Colchester 1931), fisico, matematico e filosofo, è professore emerito all’Università di Oxford. Nel 1988 ha ricevuto insieme a Stephen Hawking il Wolf Prize per la fisica.



  • Lo trovi in






  • Nuove scienze




  • Nessun commento:

    Posta un commento