La Ricerca dell'Amore (eBook) Un ponte tra Reich e Sri Aurobindo


Aggiungi didascalia

Prezzo € 7,45
Articolo non soggetto a sconti
Anima Edizioni
eBook - Pagine 184
Anno: 2011
Protezione: Watermark (cosa significa?)
Formati disponibili: PDF (494 Kb)


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


L'autore attraverso la propria ricerca personale ci conduce nella misteriosa avventura della coscienza nel corpo ed indica una strada possibile per risvegliare in esso la spiritualità, perché senza il contatto con il corpo si rischia di fuggire in un vuoto misticismo e di creare il misticismo spirituale, il più insidioso pericolo di ogni ricercatore.
L'unione della psicoterapia con la meditazione è la base della psicologia olistica.
Coloro che hanno scelto d'intraprendere un percorso psicoterapeutico congiunto con un percorso spirituale ottengono il duplice risultato di conoscere e risolvere i loro conflitti psicologici e di collegarsi con il loro centro di coscienza. La meditazione senza la conoscenza del proprio ego può alimentare una falsa consapevolezza e persino creare disturbi della personalità.

Roberto Maria Sassone. Psicologo, psicoterapeuta, analista reichiano. Nato a Palermo il 24 maggio 1950, l’autore termina a Napoli nel 1979 un training analiticodidattico con il neuropsichiatra prof. Federico Navarro. Fonda nello stesso anno la SEOR, (Scuola Europea di Orgonoterapia) e nel 1992 la SIAR (Scuola Italiana di Analisi Reichiana) di cui è docente ed analista didatta. Ha elaborato da 15 anni un percorso di meditazione sulla base dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère, e ha creato i Laboratori di Coscienza Integrale del corpo in cui armonizza la terapia psicocorporea con la meditazione.



  • Lo trovi in






  • Ricerca spirituale - ebook





  • Nessun commento:

    Posta un commento