Abyangam - Massaggio Ayurvedico

Prezzo € 18,00
Fratelli Frilli Edizioni
Libro - Pagine 224
Formato: 17x24
Anno: 2001-2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


L’Abyangam è il massaggio dell’antica disciplina indiana Ayurveda, che considera e cura l’uomo nel suo insieme inscindibile di corpo, mente e spirito.

Lo scopo dell’Abyangam è ristabilire l’armonia tra i tre Dosha, ossia i tre principi fondamentali alla base della fisiologia umana e della natura, il cui squilibrio determina il disagio e la malattia.

Swami Joythimayananda, maestro di Yoga e Vaidya (“colui che mantiene la salute”, titolo onorifico conferito ai maggiori esperti di Ayurveda), descrive con l’aiuto di numerose immagini i differenti tipi di massaggio ayurvedico, a partire dai tre fondamentali: Vata (massaggio “pesante” antidolorifico), Pita (massaggio “dolce”, calmante e rivitalizzante), Kapa (massaggio “dinamico”, dimagrante e drenante).

I massaggi rallentano l’invecchiamento e i processi degenerativi, fortificano le difese immunitarie, esercitano un effetto disintossicante, calmante e rasserenante, migliorano la resistenza allo stress e risolvono i disturbi legati all’insonnia, alla depressione e alla stanchezza, sono adatti agli individui di ogni età, sani e malati, e prevedono l’impiego di preparati ayurvedici specifici: oli medicati, creme, polveri, impacchi.



Swami Joythimayananda, originario del Tamil (India del sud), è considerato un’autorità a livello mondiale nei campi dello Yoga e dell’Ayurveda. Ha appreso l’Ayurveda e la filosofia dello Yoga negli anni del suo lungo apprendistato in India. Ha fondato nel 1972 lo “Yoga Ashram” nel villaggio sacro di Kataragama e nel 1977 lo “Yoga Centre” a Kalkudah, sulla costa orientale dello Sri Lanka. Nel 1985 si è trasferito in Italia, e a Genova ha fondato il Centro Yoga e Ayurveda Joytinat (www.joytinat.it). Collabora con l’Institute of Indian Medicine, la Open University e la Ayurvedic Academy di Pune (India). Recentemente ha inoltre ispirato la fondazione dell'Associazione Nazionale Ayurveda per professionisti (ASS.I.A).


Nessun commento:

Posta un commento