Geni Fuori Controllo Sulla strada delle biotecnologie: un biglietto di sola andata?

Prezzo € 20,83 invece di 24,50 sconto 15%
Mt0 - Macroticonzero
Video - Allegati: Libretto - 95’+ 18’ extra
Formato: Cofanetto
Anno: 2011

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Biotecnologie sì, no. Coltivazioni Ogm, cibo transgenico e manipolazioni genetiche. I pareri degli scienziati. Le leggi. La parola dei cittadini. Gli interessi delle multinazionali. Gli effetti sull’ambiente e sulla salute. Etica e bioetica. E la vita? In che modo il progresso scientifico nell’ingegneria genetica ha cambiato e modificato l’assetto del pianeta e la vita di tutti noi?


Un dibattito internazionale attualissimo e in continua evoluzione affrontato in un’inchiesta che tocca, a più di vent’anni dalla nascita delle biotecnologie, i nodi cruciali della questione. Dalle coltivazioni transgeniche in India che hanno determinato il suicidio di contadini disperati al danno prodotto in Canada dai semi di colza Ogm alle vicine coltivazioni biologiche.


E ancora, dall’incredibile scoperta della vendita a case farmaceutiche del pool genetico dell’intera popolazione islandese agli esperimenti della Human Genome Diversity Project per brevettare la “vita”.


Cortometraggio:
Quando l’immaginazione gioca con la realtà, l’ispirazione in un istante può diventare visionaria. Piccoli film e animazioni, accuratamente selezionati, che raccontano con la leggerezza di un soffio le infinite possibilità della vita.


All'interno un libretto di 36 pagine dedicate a:
Geni fuori controllo: io so di non sapere Poteri delle multinazionali, fondazioni per i diritti genetici, diritto al cibo e sovranità alimentare, aggiornamenti legislativi e Carta di Montebelluna. Il tutto svelato dagli interventi degli esperti Pietro Perrino, Fabrizio Fabbri, Luca Colombo e Federica Ferrario.


Approfondimenti Video

Nessun commento:

Posta un commento