Libri online in vendita 24 ore su 24 libri sempre disponibili con un click Esoterismo, Misteri e cospirazionismo, Paranormale, Religione e Paganesimo, Sciamanesimo,Sessualità, Paulo Coelho e Saggezza e molto altro...
Morte Cerebrale e Donazione degli Organi (eBook) dubbi e le indagini di una madre che ha donato gli organi del figlio
Prezzo € 8,50
Articolo non soggetto a sconti
Macro Edizioni
eBook - Pagine 207
Anno: 2010
Protezione: Watermark Formati disponibili: PDF (2.9 Mb), EPUB (1 Mb)
Una lettura per riflettere sul più delicato e fragile dei momenti, quello durante il quale ognuno di noi ha il diritto di essere accompagnato con dignità e amore.
“In questo libro racconto le mie esperienze personali dopo il prelievo degli organi di mio figlio, morto a quindici anni. Totalmente disinformata sulle conseguenze, profondamente sotto shock, condizionata dalle pressioni dei medici e assolutamente incapace di comprendere la portata di qualsiasi decisione, ho dato il consenso per l’espianto”, sono parole dell’autrice. Il confine tra la vita e la morte si fa ancora più sottile quando a parlare è una madre orfana del proprio figlio.
Nel 1985 Renate Greinert ha perso Christian a causa di un incidente stradale. Attraverso il consenso alla donazione degli organi, Christian – dichiarato in stato di morte cerebrale – è stato di aiuto a diversi bambini in tutta Europa. Ma dopo vent’anni di studi e ricerche, sua madre non ha ancora smesso di interrogarsi sulla propria scelta.
Un racconto doloroso e a tratti scioccante che invita a considerazioni talvolta scomode e controcorrente. Come deve essere considerato un donatore di organi subito prima del prelievo? Un cadavere, come sostiene la trapiantologia, oppure un morente e quindi, come tale, una persona ancora in vita? Quali interessi si nascondono dietro l’equivoca medicina dei trapianti? Cos’è la morte se non un processo naturale che necessita di un proprio tempo per svolgersi?
Renate Greinert, tedesca, madre di tre figli, ha perso il maggiore nel 1985 a causa di un incidente stradale. Al capezzale del figlio, dichiarato in stato di morte cerebrale, ha dato il consenso all'espianto degli organi. Dopo anni di ricerche su questo argomento, ha fondato con un'altra madre colpita dalla stessa disgrazia, un punto di ascolto per genitori, che dal 2001 è presente anche sul web. Tiene inoltre conferenze sull'argomento presso scuole e università, rilascia interviste a radio e giornali, partecipa a talk show televisivi, alla realizzazione di film e a manifestazioni a favore del diritto d'informazione. Vive con la famiglia in Germania.
Lo trovi in
Attualità e temi sociali - ebook
DELLO STESSO AUTORE DI "Morte Cerebrale e Donazione degli Organi (eBook)"
Morte Cerebrale e Donazione degli Organi
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Così Parla Krishnamurti (eBook)
Vivi Libera e Senza Freni (eBook)
Jon Krakauer e l'Ecologia Profonda (eBook)
Il Mondo Secondo Monsanto (eBook)
Euflazione (eBook)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento