Strategia Oceano Blu Vincere senza competere


Prezzo € 21,00
Etas Edizioni
Libro - Pagine 288
Formato: 14,5x22,5
Anno: 2011



Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori, su un arco di tempo che varca il secolo, Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per scoprire per primi nuove e inedite opportunità di crescita.

Sin dagli albori dell’era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu?

Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese.

Novità in Appendice: “Come la strategia modella la struttura” di W. Chan Kim e Renée Mauborgne, tratto da Harvard Business Review.



W. Chan Kim è professore di Strategia e International Management e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute presso INSEAD, una delle business school più prestigiose al mondo. Autorità riconosciuta in tema di strategia, è considerato uno dei pensatori di management più influenti al mondo.




Renée Mauborgne è professore di Strategia presso INSEAD e co-direttore del Blue Ocean Strategy Institute.


Lo trovi in
Successo e abbondanza
Crescita Finanziaria
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Strategia degli Scacchi Per Vincere nel Business
L'Arte della Persuasione
La Fonte della Ricchezza (Videocorso DVD)
Dirigere Domani
L'Imprenditore nel Cassetto
A Tre Passi dall'Oro
Cash In a Flash
Il Codice del Potere
Aforismi per i Manager
Troviamo un Accordo

Nessun commento:

Posta un commento