Libri online in vendita 24 ore su 24 libri sempre disponibili con un click Esoterismo, Misteri e cospirazionismo, Paranormale, Religione e Paganesimo, Sciamanesimo,Sessualità, Paulo Coelho e Saggezza e molto altro...
Lo Stupore del Pellicano
Prezzo € 13,00
Salani Editore
Libro - Pagine 192
Formato: 14x20,5
Anno: 2011
Lo vedete quel signore elegante e distinto seduto davanti a voi? Quello con l’impermeabile e la sciarpa sgargiante attorno al collo. Ecco, quello è il signor Lipponen. Non sembra anche a voi che abbia qualcosa di strano? Non sono forse zampe palmate quelle che spuntano dalle scarpe di cuoio? Il suo naso non assomiglia piuttosto a... un becco?
Sì, avete indovinato. Anche Emil l’ha capito subito e si chiede come sia possibile che nessun altro l’abbia notato. È proprio vero che gli uomini non vanno al di là delle apparenze!
Emil è l’unico che conosce il segreto del signor Lipponen, un pellicano che un bel giorno, stanco della propria esistenza da volatile, ha deciso di lasciare la famiglia per vivere da essere umano. Anche Emil si sente solo e spaesato: si è appena trasferito in città con la mamma, mentre suo padre è rimasto nella loro vecchia casa in campagna. In un mondo a entrambi estraneo, Emil e il pellicano troveranno conforto nella loro amicizia e sconfiggeranno la nostalgia che li tiene ancorati al passato. Una storia che indaga gli impulsi, i sentimenti e le azioni dell’uomo e giunge fino al cuore, non sempre buono, della nostra società.
Da questo libro nel 2004 è stato tratto il film Pellicanman, che ha vinto moltissimi premi in tutto il mondo.
"«Le dirò, da uccello e da essere umano, che la cosa più importante e degna di essere ricordata è lo stupore».
«Lo stupore?»
«Proprio così. Più uno legge, più si meraviglia. Finisce che quasi non ne può più. Resta lì seduto, sbalordito».
«Di come funziona il mondo?»
«E il tempo».
«Allora leggere non serve a molto».
«Dipende da come uno la vede. Nessuno sa cosa tornerà utile e cosa no. Però voi uomini avete scoperto molte cose: di cosa si nutrono le lumache di mare, la durata delle ere glaciali, quanto è lontana Alfa Centauri, com’è fatto l’apparato respiratorio degli artropodi. Avete il becco corto rispetto a noi pellicani, eppure avete trovato il tempo di ficcarlo dappertutto. Non esiste al mondo animale più curioso di voi. Né più bizzarro. Com’è difficile capirvi!»"
Leena Krohn, finlandese, è tra le più famose autrici scandinave. Ha scritto romanzi, saggi, racconti per ragazzi e per adulti, nei quali emergono anche appassionanti tematiche filosofico-esistenziali. Premiate con numerosi riconoscimenti, le sue opere sono state tradotte in oltre quindici lingue.
Lo trovi in
Racconti per l'anima
Racconti per ragazzi
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
L'Evoluzione di Calpurnia
Ti Voglio Bene
Ti Amo
L'Amico Ritrovato
L'Abbraccio
Il Cuore Dietro la Maschera
Stradopulos, il Greco di Lucca
Con Voce Bambina
Il Possesso
Il Piccolo Principe (Cofanetto Libro + Audiolibro)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento