Libri online in vendita 24 ore su 24 libri sempre disponibili con un click Esoterismo, Misteri e cospirazionismo, Paranormale, Religione e Paganesimo, Sciamanesimo,Sessualità, Paulo Coelho e Saggezza e molto altro...
Battaglia per il Presente Diario di un'esperienza: 1947-1967 secondo l'insegnamento lasciato da G.I. Gurdjieff
Prezzo € 22,00
Libreria Editrice Psiche
Libro - Pagine 222
Formato: 15x21
Anno: 1988-2010
Henri Thomasson (1910-1997) è nato il 29 dicembre 1910 in un piccolo villaggio della regione lionese. Studi liceali e musicali, poi giuridici all’Università di Lione che saranno alla base delle sue attività professionali, prima nel notariato poi nella costituzione di un’azienda industriale; la sua carriera professionale si concluderà sempre nell’ambito di tale attività.
Dopo alcune incursioni nel mondo dell’arte, in particolare della composizione musicale, nel 1947 è introdotto in un gruppo che seguiva l’Insegnamento di Gurdjieff, diretto da Henriette Lannes-Tracol. Subito dopo è condotto a Parigi alla sede diretta da Jeanne de Salzmann e da G.I. Gurdjieff, dove con grande assiduità frequenterà le attività sino alla morte di quest’ultimo.
Nel 1948 Gurdjieff gli aveva assegnato il compito di formare un gruppo a Lione. Successivamente, sempre sotto il magistero di M.me Lannes, dalla quale non ha mai cessato di ricevere aiuto e consigli, l’autore di questi scritti con altri compagni assicura la trasmissione dell’Insegnamento nei diversi gruppi della regione lionese. Nel 1971 M.me Lannes gli offre l’incarico dell’Insegnamento per l’Italia; così negli anni successivi sviluppa il gruppo di Torino e fonda i nuovi gruppi di Milano e di Roma.
Dal primo incontro con Gurdjieff a Parigi, H.Th. cominciò a tenere un “Diario” delle sue esperienze, che verrà pubblicato poi nel 1974 con il titolo di “Batailles pour le Présent”.
Lo trovi in
Georges Gurdjieff
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Vera Domanda Vive
P.D. Ouspensky - Il Genio nell'Ombra di Gurdjieff
Un Cuore Senza Limiti
La Vita Reale
Servi d'Amore
I Racconti di Belzebù a suo Nipote
Antenna Uomo
Verso il Risveglio a Se Stessi
Il Diario di Madame Egout Pour Sweet
L'inconoscibile Gurdjieff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento